lunedì 3 novembre 2008

Halloween with Oversonic

Amici del Tempio,

eccoci a fare la "cronaca" dello show di Halloween del "Bar da Thomas", dove i nostri amici Oversonic hanno aperto il concerto dei G19.

Partiamo da una constatazione: questa è la miglior formazione Oversonic di sempre. Ciò non vuol dire che chi c'era prima fosse meno bravo: può essere stato un fenomeno, ma non in "feeling" con gli altri componenti o non adatto al tipo di musica. Un esempio solo: il mitico Karl è perfetto per una band "alternativa", ma Alex è certamente più adatto x il pop/rock mainstream che suona la band.

Inoltre, il salterellone fan del punk ma anche (e soprattutto) dei Radiohead (e di tanti altri ancora), non ha mai diviso lo stage con una sezione ritmica così portentosa.

Stefano e Aristide "Balboa" mettono in campo infatti tutta la loro esperienza rock, e con sole 2 serate di prove alle spalle, si pongono già come una spina dorsale solida su cui costruire il futuro della band.

Con la "follia" di Alex, le sempre migliori qualità vocali di Ary e la leadership di Jeb, la band è ora chiamata a fare il salto di qualità definitivo.

A tal proposito, sarà interessante vedere quale contributo sapranno dare i nuovi ai brani originali della band già noti (una per tutte "Be My Light") e alle nuove composizioni su cui sta lavorando Jeb.

Ma torniamo al concerto di Halloween:
la band ha ovviamente dovuto proporre un set "in miniatura" rispetto al solito, ma è bastato x gasare a dover gli spettatori.

Grandiosa l'esecuzione di "Vertigo" degli U2, trascinante quella di "The Kids Aren't Alright" degli Offspring, apoteosi quando parte il riff di "Sweet Child O'Mine" dei miei adorati Guns N'Roses.

Chiusura con la collaudata "Are You Gonna Be My Girl?" dei Jet, con l'intero locale a tenere il tempo con le mani, x rimpiazzare il tamburello dimenticato in sala prove (a tal proposito, il roadie semi-ufficiale della band, chiederà una promozione e relativo stipendio x occuparsi anche di questo, oltre che della chitarra acustica -mai usata dal vivo, ma tant'è- di Jeb).

Insomma, una performance convincente, sostenuta come al solito dal "fan club" della band, Irene in primis.

Credo che Thomas dovrà assolutamente bookare i Nostri x qualche concerto nei prossimi mesi...

Complimenti ragazzi, KEEP ON ROCKIN' THIS WAY!


Cheers

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehi Fede,ottima recensione sulla serata e complimenti ai nuovi oversonic!!Dopo quello ke ho letto direi ke non posso propio perdermi l'esibizione al seven teen del 13 dicembre!!Un saluto a te e (se legge il commento) al mitico jeb!Ciao by cava

Federico Zuliani ha detto...

Ciao C!

Jeb legge legge, tranquillo.

Il 13 credo che si vedrà qlc di ancora meglio, perchè troveremo i nuovi Oversonic più rodati rispetto alla prima esibizione.

X cui NON si può mancare!


CIAO

Anonimo ha detto...

ohhh se a non vegnì ve spakko el culo, visto che lo gavì scritto... capio=?????? ciao raga by jeb