Ben ritrovati amici del Music Temple!
Il vostro DJ Zulie è reduce da una tre giorni intensamente musicale; dopo il doppio live degli Oversonic, ke si sono esibiti sabato sera e domenica pomeriggio (ne parleremo nel prossimo post), lunedì il vostro era in quel di Bolzano, per il concerto dei figli prediletti di Manchester, gli Oasis!
Nel viaggio, 3/6 del "Team Oversonic", ossia The Boninsegnas ed il tecnico del suono, la mitica Antonella, e ovviamente la Lauretta (ke nn può mancare agli impegni del vostro DJ)
Appuntamento al covo degli Oversonic, in quel di Asparetto, x le 15.30. Il vostro DJ, cm sua caratteristica, arriva con una ventina di minuti di ritardo...ma, incredibilmente, è lì prima del Jeb, che arriva dritto dritto dal posto di lavoro (località: InCuloAiLupi), e pure con dei fax da fare...
Partenza qdi assolutamente in extratime, condita da una rinfocillante sosta in autogrill, dove il sottoscritto e Laura si gettano sulla vetrinetta dei panini, affamati come un bambino indigeno dopo lo tzunami...
Tra le "vocalizzazioni" di Jeb e la "battaglia musicale" in seno ai Boninsegnas sulla composizione dell'iPod del Chief, arriviamo a Bolzano giusti giusti x l'orario indicato sul biglietto di apertura cancelli, le 18.30.
Parcheggiata alla napoletana la vettura sovraccarica di Lene, ci fiondiamo ai cancelli; per nostra fortuna (ma anke un po' di dispiacere), nn c'è la classica calca e, inoltre, il pannello elettronico all'ingresso annuncia ke l'apertura sarà alle 19.
Con puntualità crucca, i cancelli si aprono perfettamente in orario, e la squadra si fionda all'ingresso dopo aver respirato i fumi di un cannone da Guerra Mondiale di un "carico" fan poco lontano ed aver inultilmente tentato di piazzare il biglietto di Karl, ex chitarrista degli Oversonic, ke ha misteriosamente marcato visita...
Ci accomodiamo in posizione strategica, e poi Stanlio e Olio vanno a fare incetta di bevande, dato ke all'ingresso era avvenuto il sequestro delle bottigliette.
Dopo esserci fatti ridere in faccia in quanto UNICI ad aver acquistato dell'acqua naturale, ci accomodiamo in attesa del gruppo spalla.
La band, di cui fortunatamente nn so nemmeno il nome, fa talmente pietà ke, dopo tre note, la coppia acquifera di cui sopra li sta già coprendo di insulti.
All'annuncio dell'ultima canzone, nell'arena ancora semivuota risuona il nostro boato di felicità x la fine di quello strazio.
Poco dopo si spengono le luci, il palazzetto conta già un numero di presenze pià accettabile (ma rimmarrà lontano dal sold out...) e...MAGIA!!!
Parte 'Fuckin' In The Bushes', i nostri eroi si presentano in scena e la folla impazzisce!
Si parte con l'inno 'Rock 'N' Roll Star', in un viaggio tra molti classici e qualche brano dall'ultimo deludente album.
Liam è tutt'altro ke in forma, vocalmente, ma la sua personalità trascende qualche stecca di troppo.
Il concerto scorre via energetico e veloce, il pubblico canta e salta senza sosta, dandosi da fare qdo viene coinvolto, come in 'Don't Look Back In Anger', ke apre i bis.
Dopo la pallosa 'Falling Down', torna Liam, che ha ricaricato il fiato per una bella 'Champagne Supernova'.
Chiude, come ai tempi d'oro, la beatlesiana 'I Am The Walrus'.
Forse gli Oasis non saranno più le icone di dieci anni fa, Liam nn avrà più voce e Noel non saprà più scrivere hit da classifica, ma la magia ke sprigionano è ancora forte, e i fan più "die hard", li amano come 15 anni orsono.
E noi non possiamo ke ringraziarli, x questo!
PLAYLIST:
Fuckin’ In The Bushes (Intro)
Rock ‘N’ Roll Star
Lyla
Cigarettes & Alcohol
The Shock Of The Lightning
Meaning Of Soul
To Be Where There’s Life
(Waiting For) The Rapture
The Masterplan
Songbird
Slide Away
Morning Glory
Ain’t Got Nothin’
The Importance Of Being Idle
I’m Outta Time
Wonderwall
Supersonic
--
Don’t Look Back In Anger
Falling Down
Champagne Supernova
I Am The Walrus
A breve alcune testimonianze fotografiche...preparatevi al peggio!!! :)
CHEERS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Chissà che belle foto che metteremo sia io che tu... i ne riderà adrio per 5 mesi... comunque oggi ho visto uno a bruxelles, che mi salutava... aveva la maglietta bainca e sapeva da zinne... a proposito leggi la news fatta sul nostro sito e vediamo se ti accorgi di qualche cosa...
Posta un commento